Un trucco per eliminare gli odori dalla lavatrice e mantenerla al meglio

La tua lavatrice non lava più bene come una volta? Ti capita di sentire un cattivo odore quando apri l’oblò o il filtro?

Abbiamo un piccolo consiglio che può aiutarti

Untitled design-31

Una volta al mese “regala” alla tua lavatrice un bel lavaggio ad alte temperature, (se ci pensi bene ti renderai conto che le etichette sugli abiti di oggi consigliano lavaggi a temperature sempre più basse, 30°- 40°), In questo modo forse non si rovinano i tessuti, ma chi ne risente è sicuramente la tua lavatrice: puzza di acqua ferma, muffa sulla gomma dell’oblò, biancheria poco pulita, sono tutte conseguenze dei lavaggi a basse temperature.

Facendo un lavaggio o due al mese ad alte temperature, avrai capi più puliti, eliminerai batteri e sporco che provocano il cattivo odore e terrai morbide le guarnizioni, in questo modo avrai una lavatrice più efficiente e ti durerà di più.

Ricorda che una buona manutenzione dei tuoi elettrodomestici, ne prolunga la vita e la qualità del servizio. Se invece la tua lavatrice è davvero pronta per il pensionamento, passa a trovarci, abbiamo tante novità e sapremo consigliarti l’articolo più adatto alle tue esigenze e al tuo stile di vita